Perso le chiavi ? Que fare:

Che gran spavento: ho perso le chiavi o non so solo dove le ho messe?

Hai perso le tue chiavi? Pensa per prima cosa quando hai avuto tra le mani le chiavi per l’ultima volta e dove le hai appoggiate o riposte. Nella tasca dei pantaloni o della giacca... o forse in una borsa a tracolla? Se le chiavi sono scivolate fuori dalla tasca, un ambito “nascondiglio” sono gli strappi nelle imbottiture dei mobili. Non è poco comune che le chiavi di casa o dell’appartamento finiscano tra vestiti, scartoffie o oggetti che usi tutti i giorni...

Fai mente locale sulla tua giornata, ripercorri la strada fatta e guarda tra i sedili dell’auto. Se le tue chiavi non saltano ancora fuori, i seguenti consigli ti aiutano a limitare i danni.

Hai perso le chiavi di casa o dell’appartamento? Misure precauzionali in caso di smarrimento delle chiavi.

Se hai seriamente perso le chiavi di casa tua o del tuo appartamento, vi sono in primo luogo delle misure precauzionali da mettere in atto. È possibile risalire al tuo indirizzo dalle chiavi o da altri oggetti smarriti, come ad esempio dai documenti d’identità? In tal caso, si consiglia di far cambiare immediatamente la serratura per prevenire un’effrazione.

Qualora la casa o l’appartamento in cui abiti non è di tua proprietà, dovresti informare l’affittuario. Cambiare la serratura è la soluzione più sicura anche quando non è possibile ricollegare le tue chiavi al tuo indirizzo.

È necessario cambiare completamente gli impianti di chiusura con chiavi di sicurezza: tutti gli appartamenti riceveranno delle nuove serrature. Coinvolgi la tua assicurazione di responsabilità civile per non doverti accollare tutti i costi.

Ho perso le chiavi della macchina o della bici: che fare?
Hai perso il mazzo di chiavi che conteneva le chiavi della macchina o della bici? Comunica lo smarrimento delle chiavi della macchina all’ufficio della tua polizza assicurativa, ancor meglio se per iscritto. Richiedi un nuovo paio di chiavi alla concessionaria. Se hai paura che ti possano rubare l’auto, informa anche la polizia. Cambia inoltre tutte le serrature nel caso in cui tu abbia smarrito le chiavi della bici o altre chiavi.
Hai perso le chiavi del posto di lavoro? Il tuo capo lo deve sapere
Se hai perso le chiavi del posto in cui lavori non casca mica il mondo. Può succedere a chiunque! Informa semplicemente il tuo capo o il tuo superiore.
Le chiavi di scorta ti fanno risparmiare in caso di emergenza
Per poter entrare nell’appartamento o in casa sarebbe meglio affidare a una persona di fiducia un paio di chiavi di scorta a cui far riferimento in qualsiasi momento. Con queste chiavi per le emergenze ti risparmi di dover far ricorso a un costoso servizio di duplicazione chiavi.
Non c’è nulla di più facile: con "keymail” le tue chiavi ritornano indietro
Può succedere a chiunque di perdere le chiavi: cerca quindi di prevenirlo e fai in modo che le chiavi ti possano tornare indietro. Come funziona? Con “keymail”! Con una percentuale di successo pari al 97% e milioni di clienti soddisfatti c’è poco da dire: l’originale ancora ineguagliato si impegna dal 1982 a fare in modo che le chiavi siano presto di nuovo nelle tue mani. Questo è possibile grazie a una targhetta rinvia-chiavi in metallo prezioso.
Servizio di restituzione postale: sicuro, veloce, globale
Il servizio di restituzione postale keymail è semplice e, con la geniale targhetta rinvia-chiavi, facilita la vita alla persona che le ritrova: Essa invita infatti questa persona a mettere il mazzo di chiavi non confezionato nella cassetta postale più vicina. Le tue chiavi ti arriveranno quindi in modo veloce e sicuro per posta.
Un servizio SMS invia il numero per contattare la persona che trova le chiavi
Il sistema di ritrovamento per SMS di keymail ha impresso un numero di telefono a cui la persona che trova le chiavi può inviare un SMS. Se hai registrato il tuo numero di telefono presso keymail, riceverai immediatamente e in modalità anonima un messaggio contenente il numero di invio della persona che ha trovato le chiavi. Questo servizio funziona 24 ore al giorno e 365 giorni all’anno. Grazie a questa rapida possibilità di contatto con la persona che trova le tue chiavi potrai evitare di dover utilizzare un costoso servizio di duplicazione chiavi. Se non hai registrato il tuo numero, la persona riceverà un messaggio con la richiesta di mettere le chiavi nella cassetta postale più vicina.
Riassumendo: ecco cosa è bene fare in caso di smarrimento delle chiavi
  • Cambia le rispettive serrature
  • Informa il tuo affittuario circa lo smarrimento delle chiavi generali e comunicane lo smarrimento alla tua assicurazione di responsabilità civile
  • Informa il tuo capo o il tuo superiore in caso di smarrimento delle chiavi del posto di lavoro
  • In caso di smarrimento delle chiavi della macchina: informa l’ufficio della tua polizza assicurativa e richiedi un nuovo paio di chiavi alla concessionaria

Attenzione: in caso di mancata comunicazione dello smarrimento delle chiavi, l’affittuario e il capo possono richiedere anche anni più tardi il risarcimento per danni qualora insorgessero dei problemi.

Scegli il fornitore giusto per mettere al sicuro le tue chiavi in futuro:
Sistemi di ritrovamento chiavi a confronto

 Vai all’offerta